Le attrazioni sportive nelle vicinanze sono molteplici, dal maneggio per fare passeggiate in campagna o in montagna, alla pesca sportiva o al tiro al volo. A pochi km, si raggiunge l'altopiano del Laceno, meta anche di passeggiate e sport estivi ed invernali, grazie alla presenza della stazione sciistica.
E’ stato appena realizzato sull’altipiano del Laceno un percorso a sentieri per Mountain Bike. Di facile accesso e per livelli differenziati di sforzo e di percorso o lungo lago.
Sono disponibili , anche con guide specialistiche, dei percorsi in arrampicata, oltre alla parete per esercizio, per chi vuole cimentarsi con uno sport estremo.
Ampia e discreta, l’area destinata al tiro al piattello, ottimo pretesto per allenarsi o mettere alla prova le proprie capacità in appassionanti tornei.
Varie piste per diverse difficoltà , raggiungibili con una comoda funivia, oltre alla disponibilità per noleggio attrezzature. Potrete raggiungere la vetta del Rajamagra e ammirare, con gli sci ai piedi, il golfo di Salerno.
Manneggi attrezzati e organizzati per offrire affascinanti ed intriganti percorsi attraverso i monti Picentini, godendo di una vista mozzafiato.
Vari musei nel raggio di 10 km, Il Mucam, Il Muvim, il Museo di San Francesco e quello di Arte Sacra di Nusco e tante altre evidenze museali e architettoniche. Basiliche, Conventi, Chiese ed Abbazie, rocciose testimonianze di una storia di fede di popolazioni diverse che si sono succedute negli anni.